ACCESSO ALLA NUOVA SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
I contenuti presenti nei link riportati sotto sono da considerare solo come archivio, tutti i nuovi documenti verranno pubblicati al link soprastante
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che:
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Sottosezioni
1. Disposizioni generali
2. Organizzazione
3. Consulenti e collaboratori
4. Personale
5. Bandi di concorso
6. Performance
7. Enti controllati
8. Attività e procedimenti
9. Provvedimenti
10. Controlli sulle imprese
11. Bandi di gara e contratti
12. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
13. Bilanci
14. Beni immobili e gestione patrimonio
15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
16. Servizi erogati
17. Pagamenti dell'amministrazione
18. Opere pubbliche
19. Pianificazione e governo del territorio
20. Informazioni ambientali
21. Strutture sanitarie private accreditate
22. Interventi straordinari e di emergenza
23. Altri contenuti
1-Disposizioni generali
• Programma per la Trasparenza e l'Integrità
• Atti generali
• Oneri informativi per cittadini e imprese
• Attestazioni OIV o struttura analoga
• Burocrazia zero
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2-Organizzazione
• Organi di indirizzo politico-amministrativo
• Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
• Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
• Articolazione degli uffici
• Telefono e posta elettronica
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3-Consulenti e collaboratori
• Incarichi a dipendenti e soggetti privati
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4-Personale
• Incarichi amministrativi di vertice: voce non prevista nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali", vedasi Dirigente Scolastico
• Dirigenti
• Posizioni organizzative
• Dotazione organica
• Personale non a tempo indeterminato
• Tassi di assenza
• Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
• Contrattazione collettiva
• Contrattazione integrativa
• Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
• oiv
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5-Bandi di concorso
L'istituto non pubblica bandi di concorso.
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6-Performance
• Sistema di misurazione e valutazione della performance
• Piano della performance
• Relazione sulla performance
• Documento dell'oiv di validazione della relazione sulla performance
• Relazione dell'oiv sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
• Ammontare complessivo dei premi
• Dati relativi ai premi
• Benessere organizzativo
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7-Enti controllati
• Enti pubblici vigilati
• Società partecipate
• Enti di diritto privato controllati
• Rappresentazione grafica
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8-Attività e procedimenti
• Dati aggregati attività amministrativa
• Tipologie di procedimento
• Monitoraggio tempi procedimentali
• Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
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9-Provvedimenti
• Provvedimenti organi indirizzo-politico
• Provvedimenti dirigenti
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10-Controlli sulle imprese
• Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti
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11-Bandi di gara e contratti
• Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi
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12-Sovvenzioni, contributi, sussnamei, vantaggi economici
• Criteri e modalità
• Atti di concessione
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13-Bilanci
• Bilancio preventivo e consuntivo
• Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
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14-Beni immobili e gestione patrimonio
• Patrimonio immobiliare
• Canoni di locazione o affitto
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15-Controlli e rilievi sull'amministrazione
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16-Servizi erogati
• Carta dei servizi e standard di qualità
• Costi contabilizzati
• Tempi medi di erogazione dei servizi
• Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto
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17-Pagamenti dell'amministrazione
• Indicatore di tempestività dei pagamenti
• IBAN e pagamenti informatici
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18-Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche.
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19-Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.
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20-Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera.
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21-Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tale ambito.
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22-Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.
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23-Altri contenuti
• Corruzione
• Accesso Civico
• Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
• Dati ulteriori
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Ulteriori indicazioni previste dalla normativa
D. Lgs. 33/2013
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