Provvedimenti dirigenti

Il Dirigente Scolastico emana provvedimenti di varia natura:

  • assegnazione di incarichi ad eventuali collaboratori esterni; 
  • autorizzazioni ai dipendenti a svolgere incarichi o consulenze esterne;
  • circolari;
  • nomine per gli incarichi ai dipendenti;
  • pubblicazioni all'Albo d'istituto, ivi comprese le nomine del personale a tempo determinato; 
  • provvedimenti di tipo amministrativo (es. acquisti presso fornitori).

 

+ -
Norma di riferimento dlgs 33/2013

Articolo 23 - Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione «Amministrazione trasparente», gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di:
a) autorizzazione o concessione;
b) scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163;
c) concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera di cui all'articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009;
d) accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
2. Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il contenuto, l'oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l'atto.

←Torna all'indice←

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Sotto-sezione di 1 livello: Provvedimenti

Sotto-sezione di 2 livello: Provvedimenti organi indirizzo-politico

Nelle istituzioni scolastiche l’unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto è il Consiglio d’Istituto. La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti e del personale ATA, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.

Questa sezione del sito web è dedicata alla pubblicazione delle Delibere del Consiglio di Istituto.

Files associati:
delibere C.d'I. del 29/06/2020 Scarica
Data 06-11-2020 Dimensioni del File 6.6 MB Download 567

delibere C.d'I. del 19/12/2019 Scarica
Data 10-01-2020 Dimensioni del File 3.58 MB Download 823

delibere C.d'I. del 22/11/2019 Scarica
Data 19-12-2019 Dimensioni del File 4.1 MB Download 637

delibere C.d'I. del 26/06/2019 Scarica
Data 12-07-2019 Dimensioni del File 6.28 MB Download 1.037

delibere C.d'I. del 11/04/2019 Scarica
Data 17-04-2019 Dimensioni del File 1.2 MB Download 803

delibere C.d'I. del 12/03/2019 Scarica
Data 23-03-2019 Dimensioni del File 1.67 MB Download 693

delibere C.d'I. del 20/12/2018 Scarica
Data 09-01-2019 Dimensioni del File 1.49 MB Download 787

delibere C.d'I. del 25/10/2018 Scarica
Data 12-11-2018 Dimensioni del File 1.77 MB Download 797

delibere C.d'I. del 26/06/2018 Scarica
Data 16-08-2018 Dimensioni del File 3.5 MB Download 878

delibere C.d'I. del 26/04/2018 Scarica
Data 28-04-2018 Dimensioni del File 164.09 KB Download 814

delibere C.d'I. del 22/03/2018 Scarica
Data 26-04-2018 Dimensioni del File 942.74 KB Download 844

delibere C.d'I. del 14/12/2017 Scarica
Data 13-01-2018 Dimensioni del File 4.01 MB Download 1.076

delibere C.d'I. del 26/10/2017 Scarica
Data 26-04-2018 Dimensioni del File 1.53 MB Download 844

delibere C.d'I. del 29/06/2017 Scarica
Data 27-07-2017 Dimensioni del File 3.39 MB Download 1.157

delibere C.d.I. del 27/04/2017 Scarica
Data 24-05-2017 Dimensioni del File 2.54 MB Download 2.102

delibere C.d.I. del 15/12/2016 Scarica
Data 24-01-2017 Dimensioni del File 1.67 MB Download 1.497

 

delibere C.d.I. del 20/10/2016 Scarica
Data 22-11-2016 Dimensioni del File 2.27 MB Download 1.939

+
Norma di riferimento dlgs 33/2013

Art. 23 - Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione «Amministrazione trasparente», gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: a) autorizzazione o concessione; b) scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163;

c) concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera di cui all'articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009;

d) accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.

2. Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il contenuto, l'oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l'atto.

←Torna all'indice←